Allarmi a Filo

Lo sviluppo delle tecnologie dei sistemi di allarme fa sì che la sicurezza all’interno delle abitazioni o dei locali a uso industriale non sia più considerata un servizio a sé stante, ma una parte integrante della vita all’interno dell’edificio. Attraverso la domotica si possono centralizzare, supervisionare e gestire anche a distanza i vari impianti presenti nell’edificio. Un impianto di allarme filare richiede uno studio approfondito dei rischi dell’ambiente in cui viene installato e un’ottima conoscenza dei bisogni delle persone che lo devono gestire e che lo stesso deve proteggere. Per questo motivo l’istallazione di essi necessita di tempi più prolungati rispetto a un impianto con comunicazioni radio. Tuttavia, ciò che potrebbe sembrare uno svantaggio si rivela successivamente un punto forte di un impianto ad alta efficacia, la cui manutenzione è pressoché inesistente. I comunicatori telefonici su linee cablate o gsm inviano comunicazioni in tempo reale degli eventuali allarmi o anomalie tecniche dell’impianto, e permettono al cliente il controllo a distanza (attivazione e disattivazione dell’impianto con comunicazioni vocali). Attraverso il nostro servizio di monitoraggio centralizzato siamo in grado di ricevere eventuali anomalie dell’impianto e decidere quale intervento attuare.
La tranquillità di un’assistenza 24hsu24h, personale qualificato in grado di fornire un servizio di reperibilità continua.